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REGOLAMENTO INTERNO LOCANDA LA PIANA

Al fine di rendere piacevole la Sua permanenza all’interno della nostra Locanda,
La preghiamo di leggere attentamente il Regolamento e le norme comportamentali stabilite.
Il Regolamento della Locanda La Piana ha natura contrattuale tra la Locanda e l’Ospite.
La richiesta di 
soggiornare in Locanda da parte dell’Ospite e l’accettazione di tale richiesta
da parte della Locanda La Piana, implica l’accettazione totale del presente Regolamento.

Le rinnoviamo il Benvenuto, La ringraziamo per averci scelto e Le auguriamo un lieto e piacevole soggiorno.

1. ACCOGLIENZA ED OSPITALITA’

1.1. Prenotazione:  per informazioni e prenotazioni è possibile contattarci al numero di telefono
3387618063, o 
inviando una richiesta scritta all’indirizzo e-mail: info@locandalapiana.it,
oppure utilizzando i form predisposti 
sul ns. sito web www.locandalapiana.it.
Le Vs. richieste dovranno essere da confermate dalla Direzione.

1.2. La Direzione:  la Locanda non offre un servizio di reception.
Per il check in e per la durata del soggiorno v’è 
personale addetto all’accoglienza sempre
reperibile al numero di telefono 3387618063.

1.3. Il giorno di arrivo (CHECK IN):  il check in nella Junior Suite Buon Ricordo è disponibile
dalle 17:00 alle 21:00; 
è necessario comunicare l’ora di arrivo al momento della prenotazione
o comunque sino al giorno 
prima l’arrivo, assecondando le Vostre esigenze.
Il prezzo del soggiorno comprende il pernottamento in Junior 
Suite e la prima colazione.
Per l’orario della prima colazione ci si accorderà la sera prima e verrà servita nelle 
sale del
Ristorante La Piana.
Eventuali ulteriori pasti non sono compresi nel prezzo e sono di competenza del 
Ristorante La Piana.

1.4. Il giorno di partenza (CHECK OUT):  la Junior Suite Buon Ricordo deve essere liberata
non oltre le ore 10:00, 
espletando tutte le incombenze riguardanti il check out.
Si accettano contanti fino all’importo previsto dalla 
normativa vigente, tutte le carte di credito,
ad eccezione di Diners ed America Express, e carte di debito.

1.5. Registrazione di Pubblica Sicurezza:  al loro arrivo gli Ospiti della Locanda,
compresi i minori, sono tenuti 
a consegnare all’addetto incaricato dell’accoglienza Ospiti,
un documento idoneo ad attestarne l’identità, sia 
questo carta di identità o passaporto
per tutti gli occupanti. Tale documento verrà registrato al fine della 
Pubblica Sicurezza.
In caso contrario, l’esercente dovrà rifiutare l’Ospite.

1.6. Persone alloggiate:  in nessun caso è permesso l’alloggio a persone eccedenti il numero
indicato nella 
prenotazione, se non preventivamente concordato. La Locanda si riserva il diritto
di rifiutare l’ingresso 
all’alloggio se tale condizione non viene osservata.
Gli ospiti non possono ricevere visite di parenti, amici, ecc. 
se non concordato con la Direzione.
I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso
di liberatoria 
sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà),
con loro recapito telefonico di reperibilità 
e copia del loro documento.

1.7. I clienti che desiderano partire durante la notte, o la mattina prima delle ore 08:30,
dovranno effettuare il 
check out, e il saldo di eventuali extra la sera prima della partenza.

1.8. Fattura: qualora l’Ospite necessiti di fattura, è pregato di segnalarlo tempestivamente
al suo arrivo, 
fornendo alla Locanda i dati dell’intestazione ed eventuali altre informazioni.
In caso contrario emetteremo 
semplice ricevuta e non sarà possibile il successivo annullamento.

1.9. Parcheggio: le vetture possono usufruire di un parcheggio pubblico esterno alla struttura
fino ad 
esaurimento posti e, come tale, scoperto ed incustodito.
La Direzione non è responsabile per eventuali 
danni o furti cagionati ai veicoli in parcheggio.

1.10. Cambio biancheria e pulizie: lenzuola, federe ed asciugamani vengono sostituiti ad ogni
cambio Ospite ed almeno una volta alla settimana per soggiorni prolungati. Il servizio pulizia
avviene ad ogni cambio Ospite ed almeno due volte la settimana. Il riassetto della stanza e
la pulizia bagni sono giornalieri. Il servizio pulizia viene svolto entro le ore 12.00.

E’ vietato portare all’esterno qualsiasi cosa si trovi nella Junior Suite e nel bagno.

1.11. La Locanda è provvista di una cassetta medica di prima necessità
(cerotti, acqua ossigenata, garze etc.) 
per piccoli interventi situata presso la Direzione.
Per problemi più gravi i numeri telefonici della guardia medica 
e del pronto intervento sono
contenuti nell’ elenco dei numeri utili sito nella Junior Suite e possono, 
comunque,
essere richiesti alla Direzione.

2. NORME DI COMPORTAMENTO

2.1. Si chiede ai gentili Ospiti di tenere un comportamento rispettoso all’interno della struttura
durante l’intero 
periodo del soggiorno evitando comportamenti, attività, giochi e uso di
apparecchiature che provochino 
disturbo ai residenti e alle attività presenti all’interno della
corte. Gli adulti sono responsabili del 
comportamento dei minori loro affidati.

2.2. Si prega di mantenere pulito ed in ordine l’ambiente. E’ fatto divieto di uso dei servizi
igienici come 
sversatoio e di gettare nel WC sostanze diverse per il quale è stato concepito.
Si prega vivamente di utilizzare i 
cestini appositamente predisposti.

2.3. E’ fatto divieto assoluto di FUMARE e di accendere qualsiasi fornello e/o accendino
e/o candele all’interno 
della Junior Suite, sulle scale di accesso e sul ballatoio.

2.4. L’accesso di animali NON è consentito.

2.5. Non è permesso preparare pasti nella Junior Suite; è possibile consumare i pasti presso
il Ristorante La Piana, previa prenotazione.

3. RESPONSABILITA’

3.1. La Locanda non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli Ospiti, di danneggiamenti
conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (a mero titolo esemplificativo:
eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che
rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, incidenti al mare, danni o furti auto nella zona
parcheggio e nell’area della struttura). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno
riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a
seguito degli eventi sopra descritti. La direzione non risponde dei furti, smarrimenti e danni
a valori e oggetti lasciati in camera o nelle aree comuni, pertanto si prega di non lasciare valori
ed oggetti incustoditi. E’ possibile lasciare in deposito valori ed oggetti di valore alla Direzione.

3.2. La Direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni di minori, e per danni
cagionati  
a terzi ed a cose da minori, i quali devono essere accompagnati dai propri genitori
e/o affidatari, 
responsabili del loro comportamento.

3.3. Nelle ipotesi di sospensione della fornitura di energia elettrica per causa dell’Enel o
dell’acqua per causa 
dell’Acquedotto o per altre cause di forza maggiore, la Direzione declina
ogni responsabilità e non è tenuta ad 
alcun rimborso.

3.4. E’ obbligo rispettare l’edificio, il mobilio, le attrezzature, la vegetazione, il terreno, l’igiene
e la pulizia della 
Locanda. Eventuali danni causati dai Clienti saranno loro addebitati.

4. DISPOSIZIONI FINALI

4.1. La Direzione della Locanda La Piana si riserva la facoltà di modificare il presente
Regolamento per ragioni di opportunità e funzionamento dei servizi tenendo la versione
sempre  
aggiornata sia presso la Junior Suite (nell’apposita cartellina), che sul sito
della Locanda www.locandalapiana.it.

4.2. A giudizio insindacabile della Direzione, la ripetuta mancata osservanza delle norme
del presente 
Regolamento, e il tenere un comportamento scorretto che danneggia gravemente
l’armonia della struttura nel 
suo complesso, potranno comportare l’allontanamento dell’Ospite.
In tal caso l’Ospite allontanato non avrà 
diritto alla restituzione alcuna del corrispettivo versato,
con riserva della Direzione stessa di reclamare il 
risarcimento di eventuali danni e pregiudizi.
Si ricorda che la sottoscrizione e il tacito assenso del presente 
Regolamento con la conferma
della prenotazione, ne comporta la totale accettazione per sé e per tutti i 
prenotati.
La Direzione avverte altresì che, ove necessario, provvederà ad allertare rapidamente
le componenti 
forze dell’ordine.